Vai Sir, è il momento di riscrivere la storia!

PERUGIA – Ora o mai più. Dopo aver mancato l’occasione di chiudere prima i giochi la Sir Safety Conad Perugia ha l’ultima occasione per cercare di riscrivere la storia della pallavolo maschile perugina. Alle ore 18 si gioca al Palaevangelisti il match tra i bianconeri e i campioni uscenti della Lube Civitanova, che con le unghie e con i denti è riuscita a rimanere attaccata a quel triangolino che porta attualmente sulla maglia. Impresa comunque difficile, visto che avrà tutto il pubblico o quasi contro, completamente vestito di bianco.

La squadra di Bernardi, logicamente favorita per ovvie ragioni, dovrà evitare certi errori gratuiti soprattutto in ricezione se potrà portare a casa la vittoria più importante della sua storia e punterà sui soliti sei, con Berger sempre pronto a subentrare ad un Russell che spesso e volentieri ha dato segni di stanchezza in questi playoff. I cucinieri guidati da Medei punteranno invece su un Osmany Juantorena in grande spolvero (23 punti in gara 4) e su un Sokolov non in perfette condizioni (il bulgaro soffre di un’infiammazione ad un ginocchio), oltre che sulla possibilità di cambiare spesso e volentieri assetto di gioco.

Insomma, gli oltre quattromila che affolleranno un catino che si annuncia bollente come non mai si preparano ad un’altra maratona pronta a riservare colpi di scena a raffica. Tra i tifosi serpeggiava nei giorni scorsi un po’ di timore visti gli sviluppi della precedente esibizione, ma ora è tempo di stringersi insieme, credendoci su ogni singola palla. Con la speranza che quella coppa, che è stata sempre esposta a bordo campo, si fermi definitivamente in Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.