Vertice di centrodestra senza Bandecchi: i social ironizzano. “Allarghiamo”
PERUGIA – Vertice di centrodestra senza Bandecchi. La presidente della Regione, Donatella Tesei, ha riunito intorno ad un tavolo il centrodestra senza Bandecchi. La location dell’appuntamento sarebbe stata la sua casa di Montefalco. Ordine del giorno? Il punto della situazione in vista della campagna elettorale da lanciare. Di sicuro anche la data del voto, che il centrodestra vuole usare come ultima arma in mano, per prendere di sorpresa gli avversari.
La foto dell’incontro, opportunamente senza Bandecchi che non sarebbe stato invitato, è stata pubblicata sui social della presidente ma, oltre ai soliti ultras, ha incontrato anche un bel numero di commenti di scherno sulla mancanza dell’alleato ingombrante e sulle mancanze del centrodestra nel corso della legislatura. Chissà come l’avrà presa il sindaco di Terni, che negli ultimi giorni si è vantato dell’alleanza con il centrodestra a livello nazionale?
La versione ufficiale è che da tutto il centrodestra è stata espressa una sostanziale condivisione sulla necessità di aprire all’Udc, Socialisti e Alternativa popolare “se si concretizzerà l’accordo politico nazionale gestito dai leader del centrodestra”. Non ci sarebbero state voci contrarie all’ingresso di Bandecchi.