Scomparsa Cardarelli, il cordoglio dell’Assemblea legislativa. Porzi: “Uomo dedito alla sua città”

PERUGIA – Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, anche dall’Assemblea legislativa dell’Umbria. “Esprimo profondo cordoglio, a nome mio
e dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, per l’improvvisa scomparsa del professor Fabrizio Cardarelli, sindaco della città di Spoleto e partecipo commossa al lutto della famiglia e dell’intera città”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi.

“Cardarelli – spiega la presidente Porzi – è sempre stato una persona che ha lavorato per la sua città, impegnandosi moltissimo nella sua attività politica e associativa, oltre che in quella professionale. È stato assessore, consigliere comunale, sindaco e presidente della Spoleto Credito e Servizi, ricoprendo tutti i suoi ruoli con un’unica costante: quella di
umile servitore della sua Spoleto”.

Guasticchi – “Si fa fatica a trovare le parole giuste per esprimere vicinanza alla famiglia e alla comunità spoletina e alla sua gente di cui andava fiero ed orgoglioso di rappresentarla in ogni luogo ed occasione pubblica. L’improvvisa scomparsa del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, amico, amministratore serio, preparato, sempre sorridente e garbato, ci lascia sgomenti”. Così Marco Vinicio Guasticchi, vice-presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria che aggiunge: “Ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne le doti umane, professionali ed istituzionali in varie occasioni, prima come Presidente della Provincia di Perugia e poi, come vice-presidente dell’assemblea legislativa regionale ed ho trovato sempre grande disponibilità al dialogo, alla collaborazione e sinergia per il bene dei cittadini e delle comunità locali. Fabrizio era un vero signore delle Istituzioni che lascerà in tutti noi nei sono sicuro un esempio da seguire”.

Sereni – “Apprendo con dolore la notizia della morte del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, amministratore fortemente legato alla sua città, capace, appassionato e sempre disponibile al confronto con le istituzioni e i cittadini. Alla famiglia e alla città di Spoleto esprimo il mio profondo cordoglio”. Così Marina Sereni , Vicepresidente della Camera dei Deputati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.