Foligno, “Thema e Louise” rubano in 5 negozi e si danno a una fuga rocambolesca, arrestate

FOLIGNO – Hanno commesso diversi furti nel corso della serata e poi hanno tentato una fuga alla “Thelma e Louise”. Due donne hanno dovuto, però, fare i conti con i carabinieri che le hanno bloccate e arrestate. E’ accaduto ieri a Foligno. Intorno alle 18.30 il gestore di un noto supermercato del centro telefona al “112” per richiedere l’intervento dell’Arma poiché ha notato due distinte signore che stanno nascondendo alcuni generi alimentari nelle borse. Arrivate alle casse le due donne pagano solo parte degli alimenti prelevati, nascondendone gli altri. Alla richiesta di verifica dello scontrino la ragazza più giovane subito si allontana ignorando completamente il gestore del negozio, mentre l’altra donna rimane in silenzio ferma con la merce. Trascorrono pochi istanti e l’amica, che nel frattempo era uscita,  si presenta davanti all’ingresso del supermercato con auto con il motore acceso. Basta uno sguardo ed anche la seconda donna la raggiunge di corsa e sale in auto con la refurtiva.

L’auto, una familiare media di colore bianco, parte a tutta velocità dal piazzale del magazzino e si dirige verso la zona sud di Foligno. L’auto incrocia la gazzella del Nucleo Radiomobile che nel frattempo stava raggiungendo il supermercato. I carabinieri si mettono all’inseguimento delle due donne. Nonostante alcune intimazioni a fermarsi, l’auto prosegue la sua corsa per alcuni chilometri finché non deve fermarsi in coda ad altri veicoli fermi ad un semaforo della zona industriale di Foligno.

A questo punto i militari raggiungono l’auto a piedi ed intimano nuovamente alle due donne di scendere dal veicolo. La conducente accenna ancora ad un tentativo di fuga che però viene bloccato dal militare che nella concitazione riesce a raggiungere, non senza difficoltà, l’accensione dell’auto ed a spegnere il motore. A questo punto le donne vengono controllate e nel veicolo vengono trovati i generi alimentari rubati pochi minuti prima al supermercato. Nel corso della perquisizione nell’auto i carabinieri rinvengono anche numerosi capi di vestiario riconducibili a quattro noti negozi della zona industriale sud di Foligno.

Si tratta di abbigliamento e capi di intimo, che poi risulteranno rubati sempre nel pomeriggio, per un valore di circa 500 euro. A questo punto le due donne di 33 e 45 anni, entrambe di nazionalità albanese sebbene residenti a Foligno, sono state arrestate per furto aggravato continuato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. La merce è stata restituita ai legittimi proprietari e le due amiche sono state sottoposte al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Davanti al giudice di Spoleto hanno patteggiato una condanna a quattro mesi di reclusione e 600 euro di multa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.