Accoltellamento in Vico dell’Olmo: la Polizia chiude il cerchio

TERNI – Il Questore di Terni ha immediatamente preso provvedimenti nei confronti delle persone coinvolte nella rissa verificatosi domenica in Piazza dell’Olmo.

In particolare una giovane donna di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio nazionale, è stata espulsa e materialmente accompagnata al centro di prima di permanenza rimpatrio di ponte Galeria.

Un giovane tunisino è stato espulso dal territorio nazionale ed ha ricevuto l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

Un giovane marocchino, anch’esso coinvolto nell’episodio violento, ha invece presentato istanza di protezione internazionale.

Questa posizione è oggetto di attenta valutazione da parte della Questura.

Negli ultimi tre anni la Questura di Terni ha promosso e notificato 780 provvedimenti di espulsione nei confronti di stranieri irregolari molti dei quali gravati , come le persone implicate nella rissa di ieri , da precedenti penali.

L’odierna attività si lega all’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Questore Messineo, servizi finalizzati al contrasto del crimine diffuso con particolare attenzione all’immigrazione clandestina, attuati con posti di controllo, perlustrazioni e indagini volte alla verifica delle condizioni e dei requisiti che danno diritto al soggiorno sul Territorio Nazionale e al rispetto delle norme amministrative per quanto riguarda gli esercizi e i locali pubblici.

Questa attività, solo nell’ultimo mese ha portato all’identificazione di oltre 500 persone e alla chiusura del locale di via Carrara, il Masa, teatro di recenti scontri tra stranieri.

 

Vecchi rancori esplodono in Vico dell’Olmo: accoltellamento nella notte a Terni. Due finiscono in Ospedale

Sugli episodi indaga la polizia. A pochi passi si era tenuto l’omicidio di David Raggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.