Aeroporto San Francesco, giornata quasi da record: ieri 1870 passeggeri in transito

ASSISI – Quasi una giornata da record quella di ieri per l’aeroporto San Francesco che ha registrato 1.870 passeggeri, un risultato che si avvicina al dato massimo di affluenza, fatto registrare domenica 3 agosto dell’anno scorso, quando i passeggeri furono 1.939 passeggeri. La notizia viene data dalla stessa società che gestisce lo scalo, la Sase che spiega che ieri sul piazzale dell’aeroporto si sono alternati gli aeromobili di Alitalia, Vueling, Ryanair, Blu Express e Small Planet, oltre a diversi voli di aviazione generale ed executive.

Nel dettaglio, Trapani e Cagliari sono state le rotte più gettonate (con 354 passeggeri trasportati ciascuna), seguite da Londra (345 passeggeri).

Sempre nella giornata di ieri è decollato l’ultimo dei voli speciali su Barcellona programmati da Vueling in occasione delle festività pasquali, ed è atterrato (provenienza Helsinki) il primo dei circa 30 charter operati da Small Planet, che trasporteranno da qui al giugno prossimo oltre 4.000 scandinavi.

Dal 10 maggio prossimo ogni martedì, Lufthansa metterà in atto il nuovo collegamento bisettimanale su Monaco di Baviera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.