Aeroporto San Francesco, la Sase cerca il nuovo direttore

PERUGIA – La Sase, la società di gestione dell’Aeroporto San Francesco di Perugia cerca il nuovo direttore e accountable manager. E’ stato pubblicato il bando sul sito e le domande scadono a fine novembre. Il Direttore sarà responsabile della gestione operativa aeroportuale, della qualità del servizio, delle attività commerciali aviation e non-aviation, della sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro ex D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e della sicurezza ambientale. La posizione include anche la figura di Accountable Manager, ai sensi del Regolamento EU 139/2014 e relativa documentazione associata.

Il luogo di lavoro sarà la sede della Società. Nell’ipotesi in cui per lo svolgimento dell’incarico sarà necessario spostarsi dalla sede di lavoro il Direttore avrà diritto al solo rimborso delle spese vive di viaggio senza rimborso di ulteriori indennità e/o compensi.

A titolo esemplificativo e non esaustivo il Direttore è chiamato a:  Sovraintendere e dirigere, secondo gli indirizzi del CdA di SASE, le attività operative, tecniche ed amministrative dell’azienda, assicurandone la perfetta efficienza e rispondenza alle norme ed alle leggi vigenti mediante l’attuazione di tutti i provvedimenti necessari per il tramite delle funzioni delle aree e delle unità organizzative preposte; Esercitare la direzione su tutte le aree operative poste sotto la sua direzione nell’ambito degli indirizzi forniti dal Consiglio di Amministrazione;  Predisporre per l’approvazione del CdA i documenti di programmazione annuali e pluriennali richiesti dal CdA, i badget annuali dell’attività aziendale ed i consuntivi gestionali periodici;  Proporre al CdA eventuali modifiche all’organigramma aziendale, nonché nuovi programmi operativi al fine di migliorare l’efficienza aziendale; Svolgere tutte le funzioni ed i compiti attribuiti alla figura di Accountable Manager secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.

Nell’esecuzione dei compiti di cui sopra e fatti salvi i poteri di CdA, come delineati nello Statuto societario, il Direttore opererà con autonomia e discrezionalità nei limiti di specifiche deleghe, incarichi e procedure, e sarà investito di tutte le responsabilità relative al funzionamento della Società, alla produzione ed alla prestazione dei servizi e delle altre attività in cui si estrinseca l’oggetto sociale.

Il trattamento economico-retributivo complessivo sarà di 90mila euro lordi annui. Il trattamento economico-retributivo non è commisurato a tempo di lavoro, ma al tipo di funzioni e responsabilità connesse, ed includerà tutti gli elementi costitutivi della retribuzione, qualsiasi corrispettivo per le deleghe, per procure e per gli incarichi affidati,

Sono riconosciuti al Direttore i seguenti benefit come cellulare con scheda aziendale, Laptop o tablet,  Pacchetto polizze assicurative personali per i ruoli svolti.

Per candidarsi è necessaria la  Cittadinanza italiana ovvero in uno dei Paesi dell’Unione Europea (in tale ultimo caso è richiesta una ottima e certificata conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta);  Inesistenza delle cause di inconferibilità/incompatibilità ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013 e del D.Lgs. n. 165/2001 per la parte relativa alle società private in controllo pubblico; Pieno godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e passivo); Non esser stati destituiti o dispensati da un impiego pubblico o privato per insufficiente rendimento ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare; Non essere decaduti da un impiego pubblico o non essere stati licenziati da soggetti privati per aver conseguito l’impiego con la presentazione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;  Non aver procedimenti penali pendenti a proprio carico che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro, sotto il profilo fiduciario e di non essere stati destinatari di misure restrittive della libertà di movimento e spostamento e non essere stati oggetto di indagine nonché destinatari di rinvio a giudizio;

L’accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti prescritti per l’ammissione comporta l’esclusione dalla presente procedura. Altri requisiti sono l’essere in possesso di laurea magistrale o dell’ordinamento antecedente al D.M. 509/1999 in ingegneria, economia e commercio, giurisprudenza o titoli equipollenti secondo normativa di legge; Aver maturato un’esperienza pluriennale non inferiore a n. 5 anni in attività di direzione con la qualifica di dirigente, o equivalente posizione apicale, di società private e/o partecipate pubbliche attive nel settore del trasporto aereo; Essere in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento UE 139/2014 relativamente alla figura di Accountable Manager (rif. AMC1 ADR.OR.D015(a)); Essere in possesso di una ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (livello C2).

L’accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti prescritti per l’ammissione comporta l’esclusione dalla presente procedura.

Ciascun candidato dovrà far pervenire la propria domanda contenente la dichiarazione di possesso dei requisiti di cui al precedente art. 2 corredata dal curriculum vitae redatto in formato europeo, dai documenti eventualmente attestanti il possesso dei requisiti richiesti, nonché dal modulo allegato al presente avviso debitamente compilato e contenere la dichiarazione ai fini dell’applicazione dell’art. 20, comma 1-2-3- del D. Lgs. n. 39/2013, per il conferimento degli incarichi dirigenziali, a pena di esclusione entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 25 Novembre 2017 secondo le seguenti modalità: in plico chiuso trasmesso, tramite raccomandata a/r o consegna diretta a mano, a SASE S.p.A. Aeroporto S. Francesco di Assisi (PG), via Aeroporto snc, 06134 Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.