Falso allarme bomba a Perugia, evacuati tribunale e poste. Una segnalazione telefonica ha fatto scattare il piano di emergenza

PERUGIA – Si è rivelato falso l’allarme bomba al tribunale di Perugia, in piazza Matteotti. I controlli di carabinieri e polizia hanno dato esito negativo e l’attività è ripresa regolarmente.

In pieno centro storico questa mattina sono stati evacuati i locali delle poste centrali e del tribunale, per un sospetto allarme bomba, dopo un allarme lanciato dal centralino del tribunale al 112 che segnalava la presenza di un ordigno in tribunale. Sul posto si sono precipitati gli artificieri del nucleo dei carabinieri di Perugia insieme alla polizia per i controlli che hanno dato appunto esito negativo.

L’allarme è scattato alle ore 10,30. L’area è stata circoscritta. Erano presenti anche il Questore Carmelo Gugliotta e il comandante provinciale dei carabinieri, Cosimo Fiore.

L’attenzione è stata concentrata con sospetto su alcune borse lasciate incustodite, ma molto probabilmente appartengono ad avvocati che sono usciti di fretta dal posto.
L’allarme bomba ha riguardato anche il palazzaccio di piazza Matteotti che ospita la Corte d’appello e la procura generale.

Allarme bomba a Perugia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.