Amelia, accoltellamento in centro: un 19enne ferisce con un coltello da cucina un 24enne del Mali. Denunciato

AMELIA – E’ scoppiata una lite in pieno centro ad Amelia, e alla fine un 19enne del Gambia ha colpito con un coltello da cucina alla schiena un altro richiedente asilo di 24 anni del Mali. Attimi di paura in città quando prima si è accesa la discussione tra i due, poi dalle parole sono passati ai coltelli. I due ragazzi, entrambi alloggiati nell’ambito del progetto “emergenza sbarchi” in un appartamento di Amelia insieme ad altri richiedenti asilo, avevano poco prima animatamente discusso per motivi legati al cibo mentre erano a tavola tutti insieme.

Ma la lite, che sembrava essere finita lì, si è riaccesa poco dopo fuori, in strada, dove i due ragazzi sono passati alle mani.

Hanno così iniziato a spingersi ed il 19enne ha colpito per ben tre volte alla schiena il 24enne con un coltello da cucina. Il ragazzo del Mali è stato colpito anche al polmone ed è stato quindi ricoverato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è tuttora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Il giovane del Gambia, rintracciato dai Carabinieri dopo che si era allontanato dal luogo del fatto, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

accoltellamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.