Amelia, Vittorio Sgarbi assessore della giunta Pernazza Sgarbi assessore anche a Urbino e Cosenza: "Porterò la stessa mostra in tutte e tre le città"

AMELIA – Vittorio Sgarbi, il noto critico d’arte ed eclettico personaggio della televisione, è destinato ad essere sempre di più protagonista anche in Umbria. Sarà infatti l’assessore alla Cultura della giunta di Amelia. L’assessorato umbro si aggiunge ad altri due che Sgarbi già detiene, quello di Urbino e a Cosenza. Lo ha detto direttamente Sgarbi a La Zanzara, su Radio24.

Sgarbi è già orgoglioso di essere “triassessore” e si prepara al tour del force per i suoi comuni, anche se ha già una strategia: “La legge Bassanini me lo permette – ha detto – e so già come fare. Servirà fare rete: porterà lo stesso evento in diverse parti”. Una mostra quindi replicata nelle tre giunte: “Per fare l’assessore alla Cultura bisogna avere dieci idee all’anno e metterle in pratica”.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>