Assisi, composto il tavolo “Assist Cultura”. Il sindaco Proietti: “Massimo coinvolgimento e apertura”

ASSISI – Ci sono i nomi dei componenti del Tavolo Assist Cultura, voluto dalla Città di Assisi. Sono state oltre 50 le candidature provenienti dagli ambiti culturali della Città di Assisi a testimonianza dell’interesse che ha suscitato l’idea di costruire il Tavolo Assist Cultura.

“Non è stato semplice – dichiara il Sindaco Stefania Proietti – escludere candidature eccellenti per comporre la lista delle 12 persone che si sederanno attorno al Tavolo Assist Cultura. Se lo abbiamo fatto il motivo è semplicemente legato alla necessità di rappresentare al meglio le “geografia culturali” di Assisi. Ci saranno comunque dei temi così importanti da affrontare in profondità che richiederanno la necessità di coinvolgere anche altri soggetti che individueremo di volta in volta partendo proprio da tutte le candidature presentate.” “L’Amministrazione Comunale ha ritenuto indispensabile invitare a questo tavolo, come membri di diritto, i rappresentanti della Diocesi e delle Famiglie Francescane” ha affermato l’Assessore Eugenio Guarducci “che da sempre offrono il loro prezioso contributo nei processi di formazione dei percorsi culturali della Città di Assisi.”

Ecco i 12 nomi selezionati: Fulvia Angeletti, Paolo Ansideri, Maria Letizia Cipiciani, Massimiliano Dragoni, Marco Dusi, Isabella Fischi, Lucia Fiumi, Giulio Franceschini, Roberto Leoni, Lanfranco Pecetta, Enrico Sciamanna, Margherita Sensi. Al Tavolo saranno invitati a partecipare, in qualità di Osservatori, i Consiglieri Comunali Carlo Migliosi e Antonio Lunghi. La prima convocazione sarà fatta il giorno sabato 18 alle ore 15 presso la Sala Consiglio Comunale di Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.