Assisi, conto alla rovescia per il Capodanno: in piazza musica live

ASSISI – Tutto pronto in piazza del Comune ad Assisi per accogliere la festa di Capodanno, con la musica live dalle 21.30 alle 23 di Dj Cap, dalle 23 alle 1.00 con la  Rock’n love Band e a seguire con il dj set di Dj Prez.

Una festa grazie alla quale sarà salutato il nuovo anno in assoluta sicurezza, grazie all’ordinanza sindacale emessa oggi dal Sindaco Stefania Proietti con la quale si vieta all’interno del centro storico di Assisi dalle 18:00 del 31 dicembre 2017 sino alle 6:00 del giorno successivo la vendita per asporto di bevande alcoliche e la possibilità di girovagare su strade piazze del centro storico con contenitori in vetro contenenti sostanze alcoliche.

Nessun problema per gli amanti del brindisi di mezzanotte: il tappo potrà saltare all’interno dei tanti locali del centro storico ed i brindisi in piazza saranno possibili con bicchieri di carta evitando dunque l’uso di contenitori in vetro.

Un’ordinanza emessa considerando, come si legge nell’atto, “una particolare affluenza di pubblico” e le  problematiche connesse all’abuso del consumo di sostanze alcoliche, all’abbandono su aree pubbliche di contenitori in vetro all’interno del centro storico della città, e al disturbo della tranquillità e del riposo dei residenti spesso connesso al consumo di sostanze alcoliche.

Nel dettaglio il Sindaco, limitatamente al centro storico di Assisi, ORDINA:

  • per il COMMERCIO AL MINUTO SETTORE ALIMENTARE il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle 18:00 del 31/12/2017 alle 6:00 del 1 gennaio 2018
  • per gli ESERCIZI PUBBLICI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMNETI E BEVANDE il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle 18:00 del 31/12/2017 alle 6:00 del 1 gennaio 2018.
  • Si fa inoltre divieto dalle 18:00 del 31/12/2017 alle 6:00 del 1 gennaio 2018 di detenere all’aperto su aree pubbliche contenitori in vetro contenenti sostanze alcoliche di qualsiasi gradazione e/o girovagare su strade piazze comunque su aree pubbliche del centro storico con detti contenitori. La violazione alle disposizioni previste dall’ordinanza comporta la sanzione amministrativa pecuniaria di cui all’articolo 7 bis del decreto legislativo n. 267/2000. Il Comando Vigili Urbani le altre Forze di Polizia sono incaricati dell’esecuzione dell’ordinanza. (fm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.