Assisi, il sindaco ammonisce Grillo: “Non strumentalizzi il nome della nostra città”

ASSISI – “Grillo rifletta bene prima di venire qui e non strumentalizzi il nome di Assisi”: questo in sintesi il messaggio di Stefania Proietti, sindaco della città serafica, a Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, che ha indetto la marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza il 20 maggio prossimo.
Così il sindaco Proietti ha scritto una lettera aperta a Grillo, diffusa attraverso i social: “Egregio @beppegrillo.it, mi permetto di invitarLa alla lettura di una mia riflessione, scritta proprio il 24 aprile, pur senza conoscere le Sue pesanti, e non condivisibili, esternazioni su migranti e ONG.
Mi permetto di invitarLa, nel ruolo che ricopro immeritatamente certo ma per sovrana volontà dei Cittadini, a non strumentalizzare in nessun modo il nome di Assisi e i valori che, per merito esclusivo di San Francesco, la mia Città incarna.
Assisi è alleata di tutti le donne e gli uomini di buona volontà che vivono ed operano per i più fragili del mondo, per il creato e per la pace.
Buon 1 Maggio, festa del Lavoro, che ci rende con-creatori di un mondo migliore, che dobbiamo sforzarci di creare, non certo di sostituire con forme assistenzialistiche che possono far perdere ciò che di più importante il #lavoro ha in sè: la dignità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.