Assisi, nessun segno di violenza sul corpo di Domenico Pelagatti. La pista principale è quella dell’incidente. Lo sgomento della città sui social

ASSISI – E’ quella dell’incidente la pista privilegiata nell’indagine avviata dai carabinieri dopo che l’imprenditore Domenico Pelagatti, di 50 anni di Assisi  è stato trovato morto riverso in un pozzetto lungo una stradina di campagna alle porte della città. L’esame medico-legale esterno eseguito sul corpo ha confermato l’assenza di segni di violenza. Sarà comunque l’autopsia a chiarire le cause del decesso. Elementi utili per gli accertamenti sarebbero emersi anche dai nuovi controlli svolti nell’area dove è stato trovato il cadavere. In particolare sarebbero stati recuperati effetti personali dell’imprenditore nel pozzetto, con apertura stretta e fondo melmoso dove il corpo è stato trovato a testa in giù. Sull’indagine si mantiene il massimo riserbo ma sembra prevalere l’ipotesi che l’uomo possa essersi introdotto nel tombino forse per recuperarli. Al vaglio dei carabinieri di Assisi e Perugia che sono ancora al lavoro per ricostruire l’accaduto senza tralasciare dettagli.

Sui social intanto in molti salutano Domenico. L’ultimo messaggio lasciato sulla pagina di Pelagatti è quello dell’Angelana Calcio: “La nostra società è sgomenta per la tragica e prematura scomparsa di Domenico Pelagatti – scrivono –  In questi casi trovare le parole è sempre difficile, ma al contempo di cose da dire ce ne sarebbero tantissime… È stato membro importante della nostra società, socio sostenitore, condividendo con noi con passione il progetto Angelana condotto in prima persona dal compianto Stefano De Nigris, suo caro amico. Come lui andatosene troppo presto.  Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, soprattutto al figlio Federico che è stato anch’egli un giocatore dell’Angelana”. “Ricordo con affetto – dice Cristina – i bei momenti passati da bambini a giocare a Castelbuono non ci posso credere ancora”. “Senza nessuna parola…. Nel silenzio un pensiero vola a te ….. Un abbraccio grande a tutta la famiglia” è il pensiero di Matteo e Teresa Battistoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.