Assisi, Sgarbi a sorpresa: “Sono stato contattato dal Sindaco per fare l’ assessore “Rota ? Lontano dalla logica della città”

ASSISI – Al teatro della politica di Assisi si aggiunge un altro colpo di scena. Non bastava il mistero sulla lettera di dimissioni dell’ ex assessore Claudia Travicelli ( spontanee /forzate) per avvelenare il clima politico. Come un fulmine a ciel sereno arriva la clamorosa confessione di Vittorio Sgarbi. ” Il Sindaco Proietti – rivela Sgarbi- mi aveva chiesto di fare l’ assessore alla cultura ma poi non mi ha piu’ fatto sapere nulla “.

Probabilmente , continua il critico d’arte, quel ” posto doveva restare nelle mani dell’inventore della festa del cioccolato”. Poi fa un passaggio sul nuovo assessore Italo Rota affermando che la scelta ” desta perplessita”. Perche’ ? Semplice la risposta di Sgarbi: ” del tutto estraneo ad una cultura storica e della conservazione, lontano dalla logica di Assisi” . Ma la battuta piu’ feroce e’ l ‘ultima quando il critico d ‘ arte afferma che ” Rota in quell’ assessorato e’ come un concerto di musica classica di Lenny Kravitz”. Nel frattempo non si placano gli interventi delle altre forze politiche con critiche feroci da parte dell’opposizioni. A giorni e’ attesa la versione ufficiale da parte dell’ex assessore Claudia Travicelli su quanto e’ avvenuto. Molto probabilmente la Travicelli si rivolgera’ direttamente ai cittadini di Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.