Assisi, ultima giunta dell’anno: via libera a piano della materializzazione e bilancio

ASSISI – Giunta a lavoro anche sotto le festività. Un fine anno intenso per l’Amministrazione del Comune di Assisi che nell’ultimo mese ha lavorato no-stop per la definizione di progetti importanti per la città. Nella Giunta di ieri sono stati approvati progetti fermi da anni, come quello che darà avvio alla realizzazione del tratto di marciapiede di via Giovanni XXIII° ad Assisi, il consolidamento e la messa in sicurezza del tratto di mura urbiche del castello di San Gregorio e, in via definitiva, il progetto per la realizzazione del parcheggio pubblico limitrofo al Castello di Tordandrea. Progetti promessi ai cittadini, in frazioni o aree lasciate da anni abbandonate, che i precedenti governi della città non sono riusciti a portare avanti.

Spazio anche all’innovazione: nella stessa riunione di giunta di ieri è stato approvato il Piano di dematerializzazione dei procedimenti amministrativi, un notevole passo in avanti per la città in termini di innovazione che inciderà su una migliore efficienza e su una maggiore celerità dei processi amministrativi così come sulla riduzione della burocrazia e delle spese. Approvata anche la riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali secondo criteri di ottimizzazione e potenziamento. Nella mattinata di oggi, invece, è stata la volta dell’approvazione del bilancio preventivo da parte della Giunta. Grazie all’atto approvato oggi, grande segno di impegno e di efficienza dell’Amministrazione, il bilancio di previsione potrà essere portato in Consiglio entro gennaio con praticamente tutto l’anno a disposizione per svolgere le attività programmate. È la prima volta che una Amministrazione del Comune di Assisi approva in giunta il bilancio preventivo entro la fine dell’anno. Per questo la Giunta ringrazia tutta la struttura comunale per la professionalità e l’impegno profusi. Queste ed altre azioni che l’Amministrazione di Assisi sta portando avanti con determinazione e coraggio saranno presentate in occasione della conferenza stampa di inizio anno. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi primi mesi di amministrazione e in questi ultimi ed intensi giorni dell’anno. Abbiamo dato risposte concrete ai cittadini su progetti che da anni attendevano e abbiamo lavorato affinché il nuovo anno inizi con ancora maggiore energia – ha dichiarato il Sindaco Proietti insieme alla Giunta – Il bilancio di questi primi sei mesi di governo della Città ci rende consapevoli di quanto sia possibile fare con la spinta propulsiva che la nuova Amministrazione ha portato a tutta l’organizzazione comunale. C’è tanto che si può fare e quanto deliberato in questi primi mesi e in questi ultimi giorni ci aiuterà ad ottimizzare ancora di più il lavoro di tutti”.

“Siamo orgogliosi di guidare Assisi, la ‘città sul monte’ guardata da tutto il mondo, e non ci risparmieremo, con energia e coraggio, per dare, alla città e ai nostri cittadini, sempre più servizi, vivibilità, accessibilità e bellezza. Da parte mia e della Giunta auguro a tutti i nostri concittadini un felice anno nuovo, che sia foriero di soddisfazioni e grandi successi, che sia un anno di rinascita per Assisi e per l’Umbria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.