Ast, i sindacati chiedono un incontro alla Morselli sui conti consuntivo e di previsione

TERNI – Le rsu dell’Ast e le segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl nei prossimi giorni chiederanno un incontro all’amministratore delegato di Ast in merito al conto consuntivo dell’anno 2014/2015 e del budget preventivo 2015/2016. E’ quanto deciso oggi nel corso di una riunione tra tutte le sigle sindacali. L’incontro è giudicato di fondamentale importanza per capire l’andamento economico e produttivo dello stabilimento e le strategie future sulle politiche industriali, gli investimenti e gli assetti organizzativi.
Le organizzazioni sindacali riconfermano la necessità di affrontare in modo urgente le problematiche relative alla gestione e all’organizzazione quotidiana che sta generando un clima di incertezza e preoccupazione tra i lavoratori.
I sindacati valutano, infine, in modo positivo l’avvio del confronto aziendale sui temi normativi e contrattuali segnalati qualche mese fa alla direzione provinciale del lavoro e intendono espletare fino in fondo la discussione in tempi non lunghissimi con l’obiettivo di giungere ad accordi e regole condivise che mettano ordine alle criticità emerse in questi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.