Ast, l’azienda ai sindacati: “Un milione di tonnellate di volumi produttivi nel 2015”

TERNI – E’ ripreso questa mattina, dopo la pausa estiva, il confronto tra le rsu e i vertici dell’Ast. L’azienda hanno reso noti i volumi programmati per il mese di settembre, che – secondo quanto si è appreso – rispettano i target previsti, garantendo l’obiettivo del milione di tonnellate per quest’anno.
Per quanto riguarda l’area a caldo saranno circa 92 mila le tonnellate di acciaio colate nel reparto Acciaieria, con una possibile fermata a fine mese di due giorni, e 87 mila circa nell’impianto di laminazione a caldo, che sarà invece saturo.
Per i freddi si prevedono 45 mila tonnellate, mentre nella laminazione a freddo 15 mila. Al Centro di finitura si lavoreranno 22 mila tonnellate di prodotto tra Laf e Nac. A Titania, infine, è programmata una produzione pari al 70%, mentre si stanno trattando in queste ore altri ordini per la completa saturazione.
Le previsioni per la fine dell’anno, tra i mesi di ottobre e dicembre, dovrebbero replicare i numeri già emersi (ossia tra le 85 e le 90 mila tonnellate di produzione di acciaio al mese), rispettando così l’obiettivo complessivo di un milione di tonnellate annuale.
Presente all’incontro, tra gli altri, il direttore di stabilimento e di produzione di Ast, Massimo Calderini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.