Ast sbarca sul web: online “InTerni”, un’intranet aperta a tutti i dipendenti per migliorare il clima aziendale

TERNI – Acciai Speciali Terni sbarca sul web. Lo fa subito dopo la pausa estiva. Dal primo del mese è online “InTerni”, la nuova intranet aperta a tutti i dipendenti di AST. Uno strumento originale e veloce per partecipare  alla vita aziendale.

“In Terni” è composto da 3 sezioni tematiche: News, ricche di  articoli, foto e video che raccontano l’azienda e il mercato globale a cui appartiene.
INFO, il contenitore di tutti i dati utili ai dipendenti per approfondire la conoscenza della propria realtà lavorativa: partendo da una mappa interattiva degli impianti, dei processi, un focus sui clienti, la storia, l’attenzione verso l’ambiente , la sicurezza fino ad arrivare alle iniziative di CLT e Cassa Mutua.

SOCIAL, è lo spazio per la partecipazione. Qui i dipendenti avranno a disposizione gli strumenti per interagire con tutta la comunità AST: dal collega d’ufficio, fino all’Amministratore Delegato. Ognuno potrà costruire un profilo personale, creare gruppi, rispondere a sondaggi, inserire e consultare annunci, contattare i colleghi in chat e altro ancora.

Una nuova idea di comunità aziendale, che sarà potenziata anche grazie alla “Employee survey 2016”. Da lunedì 5 fino a venerdì 30 settembre tutti i dipendenti di Acciai Speciali Terni saranno coinvolti in un sondaggio promosso da thyssenkrupp a livello globale, un’iniziativa che ha lo scopo di conoscere le aspettative e le criticità , di valutare le proposte e i suggerimenti dei lavoratori.
L’obiettivo è quello di misurare il clima aziendale per intraprendere insieme un percorso di miglioramento continuo.

Grazie a questo strumento i dipendenti potranno confrontare le proprie opinioni e avanzare proposte, assumendo un ruolo attivo nel processo di sviluppo di AST. Il sondaggio è un passo importante per la costruzione di un clima aziendale di sempre maggiore collaborazione, capace di apportare qualità alla vita lavorativa e valore alla produzione del polo siderurgico umbro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.