Ast, la Rsu chiama, l’Asl risponde: sopralluogo in diversi reparti. Chiesti chiarimenti sulle polveri

TERNI – Sorveglianza sanitaria e rilevazioni ambientali: sono questi i due aspetti su cui l’azienda Usl2 ha chiesto chiarimenti all’Ast. Lo rileva una nota delle Rsu che oggi sono state convocate proprio dall’azienda sanitaria per essere aggiornate sui controlli avviati nei giorni scorsi nell’area Pix1/2, controlli che si è concretizzata con un sopralluogo congiunto.

Nello specifico – fanno sapere le rsu – l’Usl ha prescritto all’Azienda entro il 15 maggio, di fornire ulteriore materiale relativo a rilevazioni ambientali e a sorveglianza sanitaria personale. Nei prossimi giorni, nell’ Area scalebreker Lac10 sarà effettuata una specifica rilevazione ambientale, con Usl e con la partecipazione delle RLS/RSU, rispetto a polverosità totale ed a polveri respirabili.

L’Azienda dovrà inoltre presentare, a prescindere dagli ulteriori approfondimenti in corso, un progetto di miglioramento ambientale adeguato, per Aree parco rotoli e scale breker di PIX2, che preveda elementi chiari di fattibilità e date certe di realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.