Basta terremoto, in Umbria preghiera collettiva per fermare le scosse

PERUGIA – Una preghiera collettiva, in tutte le chiese del’Umbria per fermare le scosse di terremoto che tormentano il centro Italia. E’ quanto si svolgerà domenica prossima in tutte le messe celebrate in Umbria, su invito del presidente della Conferenza episcopale umbra e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, cardinale Gualtiero Bassetti, che ha inviato un messaggio alle 600 parrocchie della regione.
Ci sarà una “preghiera corale” per invocare “il cessare dei terremoti e un tempo di serenità per tanti fratelli e sorelle provati dalle forze della natura”. E così il 29 gennaio i vescovi umbri hanno disposto che in ogni chiesa ci sia una preghiera per le popolazioni colpite dal sisma, che chieda al Signore anche di donare “unità e concordia alle famiglie e ai paesi, renda solleciti e determinanti quanti sono responsabili della ricostruzione”.
“Il protrarsi del sisma che tormenta da mesi la nostra regione – ha evidenizato il cardinale Bassetti -, specialmente la Valnerina, sollecita la nostra solidarietà e richiede la nostra preghiera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.