Broker finanziario ternano prosciuga i risparmi di 15 clienti poi fugge

TERNI – Era sparito da Terni con alcune centinaia di migliaia di euro, dicendo ai suoi familiari di “non poter tornare per adesso”. 15 i clienti che nel giro di un attimo si sono ritrovati con il conto in rosso. Il broker finanziario, dopo varie operazioni di prelievo denaro, sarebbe poi fuggito verso una meta sconosciuta. Ha tradito così la fiducia dei suoi clienti, ternani come lui, che gli avevano affidato fiduciosi i loro risparmi. Risparmi che non rivedranno più.

Il professionista è molto conosciuto a Terni, sempre ben vestito, elegante e affabile. La banca per cui il broker lavorava gestiva grossi capitali. I suoi clienti si fidavano ciecamente di lui, proprio per questo non controllavano mai se i soldi erano ancora lì oppure no. A qualcuno ha tolto qualche centinaio di euro, ad altri invece ci è andato giù molto pesante. Tra le ragioni che hanno portato il finanziere a compiere questo gesto, ci sarebbero forse dei debiti personali accumulati nel tempo.

Il piano per confiscare i risparmi ai suoi clienti era stato studiato a tavolino, falsificando firme, documenti, e facendo sì che tutte le operazioni risultassero regolari.
I clienti si sono già mossi con i loro avvocati e stanno cercando di arrivare ad una transazione con la banca per cercare di recuperare almeno parte dei loro risparmi. La banca ovviamente non ne sapeva nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.