Calcio, clamoroso al Tar: il ricorso della Ternana è stato accolto. Rinviato ufficialmente il match contro il Rimini

ROMA – Quando avviene quel che non ti aspetti. E’ finalmente stata emessa dal Tar la sentenza sul ricorso presentato da Ternana, Siena e Pro Vercelli circa il format della serie B a 19 squadre: ebbene è tutto da rifare. Detto in estrema sintesi, tutte le eccezioni, comprese quella della società di Via Aleardi, sono state accolte, ma si la decisione finale rimanda o alla Figc o al TAR, il 26 marzo 2019. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), Accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione; Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019; Compensa le spese della presente fase. La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 23 ottobre 2018 con l’intervento dei magistrati:

N. 11188/2018 REG.RIC. Germana Panzironi, Presidente Anna Maria Verlengia, Consigliere Francesca Petrucciani“.

Contestualmente, come annunciato dal presidente della Ternana Stefano Ranucci in conferenza stampa (più tardi il servizio completo in Sport), non si giocherà la partita di stasera tra la squadra rossoverde ed il Rimini. La notizia è stata resa ufficiale proprio pochi minuti fa, in attesa di novità più precise sul campionato che le Fere dovranno disputare da qui in avanti. Ecco il comunicato:

RINVIO GARE SOCIETA’ NOVARA, PRO VERCELLI, ROBUR SIENA E TERNANA Preso atto delle ordinanze emesse in data odierna dal TAR LAZIO Sezione prima ter, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L., TERNANA CALCIO S.P.A., NOVARA CALCIO S.P.A e ROBUR SIENA S.P.A., la Lega Pro rinvia a data da destinarsi le seguenti gare: GIRONE A – RECUPERO 1 a GIORNATA – 24 OTTOBRE 2018 PONTEDERA – NOVARA PRO PIACENZA – ROBUR SIENA PRO VERCELLI – PIACENZA GIRONE B – RECUPERO 1 a GIORNATA – 24 OTTOBRE 2018 TERNANA – RIMINI Pubblicato in Firenze il 24 Ottobre 2018 IL VICE PRESIDENTE VICARIO Dott. Mauro Grimaldi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.