Cantieri aperti sulla E45: ecco quando finiranno

Per chi da Terni vuole raggiungere Perugia, o viceversa, tanti auguri! Una sola carreggiata disponibile per i lavori di risanamento dell’asfalto della E45 – annunciati da tempo sulla principale arteria di comunicazione della Regione.

I lavori proseguono a rilento e gli automobilisti dovranno attendere ancora un mese. Facciamo allora il punto della situazione dei vari cantieri. Partendo dal nord dell’Umbria, cantiere aperto tra le uscite di Marsciano e Pantalla. Lavori per due chilometri sui quali gli operai lavoreranno fino al prossimo 11 agosto.

Proseguono poi gli adeguamenti tra Collevalenza e San Damiano di Todi: in questo caso c’è da sistemare un tratto di 2 chilomenti e 600 metri, per cui c’è da lavorare fino al 14 luglio.

Nel cuore dell’Umbria sono poi altri tre i cantieri avviati giorni fa. Si viaggia solo sulla corsia libera tra San Gemini Nord e Montecastrilli: per rifare quei 2 chilometri e mezzo di asfalto servirà molta pazienza: fino al prossimo 10 agosto. In corso anche il cantiere tra Acquasparta e Massa Martana: quasi 3 chilometri, fino al prossimo 22 agosto.

Quasi sbloccati i cantieri invece nel segmento compreso tra gli svincoli di Fratta Todina e Pantalla: sono quasi 6 chilometri di superstrada che verranno sistemati entro il 20 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.