Capodanno in Umbria, ecco tutti gli appuntamenti nelle piazze principali. La musica grande protagonista

Sarà la musica la grande protagonista della notte di San Silvestro in Umbria. Tanti e per tutti i gusti musicali gli appuntamenti in programma nelle principali piazze della regione.
A Perugia, oltre al Funky Train, il trenino itinerante gratuito animato da dj, ogni angolo della città avrà la sua identità musicale: dai balli popolari a Sant’Ercolano con l’Officina Popolare alla pop dance anni ’70-’80-’90 in piazza Matteotti, al cantautorato italiano rivisitato in chiave folk-rock in piazza Danti alla selezione dance di dj Steve in piazza della Repubblica, fino alla musica italiana riletta dal rock ‘n’ roll dei Sex Mutants in piazza Santo Stefano e poi ancora il Capodanno reggae di Blaze Up con Mr. Joint Selecta & Zionet in piazza Grimana. Si celebrerà inoltre il quarantesimo anniversario della disco music, con un flash mob, a mezzanotte e 15 minuti in piazza della Repubblica, sulle note di “Stayin Alive” che riporterà la città nell’atmosfera degli anni ’70. Per la notte del 31 dicembre, l’orario di apertura del Minimetrò sarà prolungato fino alle due.
A Terni la festa di Capodanno avrà inizio alle ore 22 in piazza della Repubblica. Gli auguri alla città saranno istituzionali con il sindaco e il vescovo, che saluteranno la città. Allo scoccare della mezzanotte partiranno i fuochi d’artificio dalle alture di Colle dell’Oro.
A Foligno festa in piazza della Repubblica con i grandi successi di Max Pezzali suonati dalla tribute band degli 883 “Grazie Mille” che scalderà i cuori fino mezzanotte, poi si continuerà a ballare con il dj set di Carl P.
Ad Assisi ci sarà il soul anni ’60, in piazza del Comune Lil’Cora & The Soulful Gang porteranno sul palco dai classici della Motown e dell’Atlantic al meglio del dancefloor Northern soul.
A Spoleto saranno due le location per festeggiare: in piazza del Mercato la band Remind che proporrà un viaggio all’interno della musica pop dagli anni ’70 fino ai giorni nostri; piazza Garibaldi si trasformerà in una discoteca a cielo aperto dove si alternerà il live show del duo comico Bianchi & Pulci, ex dei Cavalli Marci tra i protagonisti di Colorado Caffè e poi il rock e il pop degli Egoricarica, le cui influenze musicali derivano principalmente dal soul, dal funky e dalla disco degli anni 70 e dal rock contaminato degli anni.
Ad Orvieto protagonista è il il jazz con una nuova edizione di Umbria Jazz Winter. Tre le proposte previste dal programma Vincent Van Hessen, Sticky Bones, Sammy Miller and the Congregation al ristorante San Francesco, Mario Donatone Quartet al Malandrino Bistrot, Accordi Disaccordi, The Allan Harris Band e Max Ionata Organ Trio al palazzo dei Sette. Alla sala Expo di palazzo del Popolo la Swing Valley Band e i Funk Off.
A Gubbio, in piazza Grande a Gubbio, musica dal vivo dalle 23. Il ‘Campanone’ accompagnerà con i suoi classici rintocchi il conto alla rovescia in attesa della mezzanotte.
A Città di Castello festa in piazza Matteotti con la Pescari Band, la musica prenderà il via alle 23 per accompagnare tutti i presenti alla Mezzanotte, con il consueto brindisi e gli auguri per il nuovo anno.
A Todi quarta edizione del “Capodanno tuderte” in collaborazione con l’associazione “641 – Contaminazioni di Idee” in piazza del Popolo dalle ore 22.30.

A Città della Pieve musica con dj famosi dj e musica anni ’70 per un Capodanno all’insegna del buonumore nella piazza principale della città. Alle 2,30 l’iniziativa ‘Pici per tutti’.
A Umbertide, in piazza Matteotti, musica dalle 22,30 con gli Oro Nero, la tribute band dedicata a Zucchero. Brindisi finale, dolci tipici e un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.