Castiglione del Lago, operativo da oggi il presidio stagionale dei vigili del fuoco

Operativo da oggi al 31 agosto, a Castiglione del Lago, il presidio stagionale dei vigili del fuoco al Trasimeno, con mezzi nautici e terrestri. E’ temporaneamente ubicato nei locali del club Velico e operativo in orario diurno. Avrà a disposizione un battello con motori fuoribordo in grado di trasportare fino a dieci persone oltre che una autopompaserbatoio.

Per attivare il servizio di soccorso si deve chiamare il numero telefonico 115 che fa capo alla sala operativa del Comando provinciale di Perugia. L’organico del presidio è composto, ogni giorno, da un capo squadra e da altre cinque unità tra cui esperti nella conduzione di mezzi nautici e nelle attività di soccorso, oltreché alcuni giovani vigili volontari.

Il presidio estivo del Lago Trasimeno si viene a collocare in una realtà molto complessa quale è quella del comando provinciale.

Il presidio estivo del Lago Trasimeno si viene a collocare in una realtà molto complessa quale è quella del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia;   una struttura articolata, oltre che in una sede centrale (Perugia – loc. Madonna Alta) in diverse sedi periferiche: 8 distaccamenti permanenti, un distaccamento specifico per il servizio antincendi presso l’aeroporto di S. Francesco, 3 distaccamenti volontari ed ancora il nuovo presidio di Castiglione del Lago.

Ogni anno vengono affrontati dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Perugia oltre 11.000 interventi di soccorso per varie tipologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.