Città di Castello, nuova Tac per l’ospedale tifernate

CITTA’ DI CASTELLO – “In questi anni la Regione Umbria ha sostenuto i piani delle Aziende sanitarie per il rinnovo delle strumentazioni tecnologiche al servizio dei cittadini per garantire loro una migliore e più efficiente risposta alle esigenze di diagnosi e cura. E l’inaugurazione, oggi a Città di Castello, della TAC di nuova generazione che rivoluzione radicalmente la dotazione tecnologica dell’Ospedale, ne è la conferma”. È quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenuta questa mattina alla cerimonia di inaugurazione della nuova TAC, presenti – tra gli altri – l’assessore regionale Fernanda Cecchini, il sindaco della città, Luciano Bacchetta, il direttore generale dell’Azienda sanitaria nr. 1, Andrea Casciari, l’on. Walter Verini, il personale sanitario.

“Questo piano di investimenti per il rinnovo delle apparecchiature tecnologiche – ha proseguito la presidente – consentirà agli operatori di accrescere le loro competenze e conoscenze ed ai cittadini di poter ricevere assistenza e cure più puntuali e adeguate. Una medicina all’avanguardia, infatti, è tale se capace di saper accogliere le innovazioni scientifiche e tecnologiche”.

La presidente Marini ha poi aggiunto che questo importante risultato di adeguamento e miglioramento delle tecnologie sanitarie “è stato possibile grazie al fatto che le stesse Aziende sanitarie umbre hanno avuto una buona capacità di programmazione, di governo ed efficientamento della spesa. Ciò ha liberato risorse che abbiamo potuto investire per aumentare e migliorare le prestazioni e anche per ammodernare le attrezzature sanitarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.