Colfiorito, assalto al bancomat: bottino da 50mila euro

COLFIORITO – Un forte boato, stanotte fra le 4 e le 5, ha svegliato gli abitanti di Colfiorito, frazione montana di Foligno: ignoti hanno fatto saltare il bancomat della filiale della Casse di Risparmio dell’Umbria, portando via 50mila euro.

I banditi, secondo una prima ricostruzione, si sono introdotti nell’istituto di credito attraverso una finestra sul retro. Una volta dentro hanno “iniettato” del gas alla cassa del bancomat, facendola esplodere e portando via tutto il denaro che era dentro, dandosi subito alla fuga.
Il botto non ha provocato fiamme, ma ha gravemente danneggiato i locali della banca situati in spazi di proprietà del Comune di Foligno, nell’area delle ex Casermette.

imageL’allarme è stato dato dalla gente della zona, immediato l’intervento dei carabinieri della locale stazione. Sul posto anche i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno per rilievi e le indagini del caso. All’interno dei locali sembra sia stato trovato un cappello di lana, forse appartenente a uno dei malviventi. Fuori dalla banca sono presenti telecamere di video sorveglianza, le cui immagini verranno utilizzate per trovare indizi utili. Intanto è caccia ai banditi, forse fuggiti verso la strada che porta nelle vicine Marche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.