Comune di Perugia, De Paolis torna alle Finanze: varata la riorganizzazione

PERUGIA – L’uomo dei numeri torna al suo posto. La giunta di Palazzo dei Priori ha approvato la delibera concernente alcune modifiche all’assetto organizzativo dell’Ente. Il provvedimento rientra nell’ambito degli indirizzi generali di organizzazione, varati nel 2014 da giunta e Consiglio, ossia riqualificazione della spesa, diminuzione del numero dei dirigenti e realizzazione di un nuovo sistema di valutazione, introduzione di meccanismi di controllo.

Nella delibera, in considerazione del rientro in servizio del dirigente De Paolis, l’Amministrazione ha inteso rivedere l’assetto delle posizioni dirigenziali al fine di determinare un ulteriore miglioramento della macchina comunale secondo i principi della trasparenza, efficacia, efficienza e semplificazione amministrativa. Nel dettaglio, con l’atto in oggetto, viene innanzitutto istituita una Struttura organizzativa denominata “S.O. Organizzazione e Controlli” con compiti di raccordo tra i diversi uffici comunali e di controllo dell’andamento dei servizi, nonché di cura dell’archivio e del protocollo generale Alla guida della nuova S.O. sarà posto il Dott. Mirko Rosi Bonci, oggi dirigente dell’Area servizi finanziari e di controllo.

Nell’ambito della S.O. Organizzazione e Controllo verranno incardinate l’U.O. controllo partecipate e citizen satisfaction (oggi diretta dal Dott. Zampolini) e l’U.O. Risorse Umane (oggi diretta dalla dott.ssa Panichi). Il dott. De Paolis sarà il dirigente dell’Area Servizi finanziari (in precedenza denominata Area servizi finanziari e di controllo). In conseguenza dell’istituzione della nuova struttura, verrà inoltre soppressa la S.O. Risorse umane ed organizzazione e verrà ridenominata l’U.O. segreteria organi istituzionali, comunicazione ed affari generali in “U.O. Segreteria organi istituzionali – comunicazione” (dirigente dott.ssa Cristallini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.