Comune di Terni: arriva uno staff di supporto per far quadrare i conti del predissesto
TERNI – Una nuova strategia per accelerare le tempistiche sul buco di bilancio di Palazzo Spada a Terni. Il Comune ha nominato così una squadra a supporto della direzione attività finanziarie.
“Considerato che la procedura è particolarmente complessa – si legge nella delibera dell’esecutivo varata nei giorni scorsi e riportata da Massimo Colonna de “Il Corriere dell’Umbria” – e vede necessariamente il coinvolgimento di tutte le direzioni dell’ente, è necessario ed indispensabile coadiuvare la direzione attività finanziare con uno staff idoneo di supporto, considerato il particolare e delicato momento della programmazione economica dell’ente”.
Il primo step riguarda il conteggio per far quadrare la cifra esatta del buco.
A far parte del nuovo gruppo saranno i dirigenti Vista, Pierdonati e Sdogati. Il secondo step riguarda poi la collaborazione tra staff dirigenziale di supporto alla direzione attività finanziarie (composto dai dirigenti Francesco Saverio Vista, Renato Pierdonati, Luciano Sdogati) che, attraverso l’individuazione di personale dagli stessi gestito possa collaborare con carattere di priorità nell’espletamento di tutte le fasi che caratterizzano la procedura di riequilibrio finanziario pluriennale”.