Comune di Terni, il buco di bilancio è diventato una voragine in 4 anni

TERNI – Le cifre aumentano. Di anno in anno, di giorno in giorno, il buco di bilancio del Comune di Terni non ha fatto altro che crescere negli ultimi anni. Dal 2012 al 2016 – in soli 4 anni – i numeri sono arrivati alle stelle.

Casse vuote, conti che non tornano, sempre più spese e pochissimi incassi.

La situazione precipita e diventa sempre più difficile far quadrare i conti che sembrano scivolare dalle mani della giunta Di Girolamo.

Ad oggi – nonostante i tagli di alcuni servizi e una spending review che di certo non ha aiutato e non aiuta l’economia ternana – quel buco diventa sempre più profondo.

Un buco che arriva fino a svariati milioni di euro di uscite a fronte di troppe poche entrate che di certo non bastano a sorreggere numeri così grandi.

Ora però è giunta l’ora di dire esattamente alla città qual è la reale situazione debitoria: c’è chi parla di oltre venti milioni di euro. Una voragine!!!!

Il sindaco proverà lunedì in consiglio comunale a fare il punto della situazione.

Situazione che per alcuni sembra ormai “irrecuperabile” anche per il troppo tempo perso a nascondere – come sostengono alcuni consiglieri – la realtà del grande buco. Tanti gli enigmi e gli interrogativi che il sindaco dovrà sciogliere.

Tante le problematiche cittadine che da tempo hanno bisogno di essere risolte e che invece vengono costantemente rinviate ingolfandosi l’una sull’altra.

E anche nel Pd sono in molti a dire che è l’ora della chiarezza, anche nei loro confronti: consiglieri di maggioranza tenuti all’oscuro di una situazione tanto grave.

Il rischio di finire dentro quella voragine è concreto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.