Scuole chiuse in tutta la Regione fino al 5 novembre ma Università aperte

Chiuse fino al 5 novembre tutte le scuole di ogni ordine e grado della regione Umbria. Studenti invece sui banchi universitari fin da oggi.

Non subiscono nessuna chiusura le università della Regione. Questo quanto deciso al  termine della riunione che si è tenuta questa sera a Foligno nella sede regionale della Protezione Civile.

L’assessore regionale, Antonio Bartolini, ha spiegato che «La decisione è stata presa per consentire alle amministrazioni competenti il completamento delle attività di verifica necessarie alla riapertura dei singoli plessi scolastici. I sindaci sono invitati a valutare la riapertura delle scuole a partire dal giorno 7 novembre dandone comunicazione alla Regione e all’Ufficio scolastico».

Il Comune di Terni – con una nota apparsa sul sito ufficiale – ha deciso di aderire all’invito della Regione e dell’ufficio scolastico regionale di una nuova chiusura temporanea per la verifica dei piani di evacuazione.

Una verifica che fa capo ad ogni istituto scolastico.

Il Comune di Terni ribadisce di aver completato, all’indomani dell’evento sismico di domenica scorsa, la verifica degli edifici scolastici comunali.

Sono risultati tutti agibili ad eccezione della palestra della scuola Oberdan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.