Da San Paolo del Brasile a Terni per essere sottoposta ad un trattamento innovativo di riduzione di un nodulo tiroideo

TERNI – Da San Paolo del Brasile a Terni. La storia di Tathiane, giovane donna brasiliana, fa capo a Terni, nel nuovo centro BIOS.

Un viaggio così lungo per essere sottoposta ad un trattamento innovativo di riduzione di un nodulo tiroideo di 4,5 cm mediante termoablazione laser da parte del professor Pierpaolo De Feo e del Dottor Giovanni Gambelunghe.

“Volevo a tutti i costi evitare l’intervento chirurgico di asportazione della mia tiroide che mi era stato consigliato nel mio paese” spiega la giovane Tathiane.

“Alla clinica Albert Einstein di San Paolo mi hanno suggerito di venire in Italia dall’équipe del professor De Feo che ha, da più di dieci anni, esperienza con questa innovativa tecnica mini-inasiva di trattamento dei noduli tiroidei”.

“La riduzione dei voluminosi noduli tiroidei benigni con il laser rappresenta una vantaggiosa alternativa alla chirurgia tradizionale perché evita anestesia, cicatrice chirurgica e trattamento farmacologico con una procedura ambulatoriale” dichiara il Professor De Feo.

Per questo trattamento presso il centro Bios di Terni sono già prenotati pazienti provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, incluse due pazienti che verranno appositamente dagli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.