Decoro urbano a Terni: un milione di euro per la città

TERNI – Un milione di euro destinati alla città per il decoro urbano e non solo. Palazzo Spada presenta il progetto che si svilupperà su tre fronti. Buone notizie arrivano in primis per gli automobilisti. 140 mila euro a disposizione per rimettere a posto le strade, eliminare le buche, rifare marciapiedi e segnaletica.

Per quanto riguarda le aree pregiate, pronti 30 mila euro per manutenzione di zone ritenute di pregio, poi 20 mila per gli arredi urbani di piazza San Pietro e piazza San Giovanni Decollato.

Per la sistemazione di largo Villa Glori arriverà un contributo di 35 mila euro dalla Fondazione Carit del presidente Luigi Carlini. Altro fronte sul quale Palazzo Spada intende intervenire quanto prima è quello relativo alla sicurezza, in particolare sull’illuminazione. 20 mila euro saranno impegnati per la manutenzione dei lampioni della Passeggiata, di largo Miselli e via Primo Maggio, mentre verrà portato avanti anche il potenziamento della videosorveglianza nell’ambito del cablaggio della città, anche grazie ad Asm.

In più ecco 100 mila euro per la sistemazione delle strutture ludiche nei parchi giochi della città.

Dal Comune assicurano: “Con questo intervento le strade, le piazze, i parchi attrezzati vedranno la risoluzione di numerosi problemi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.