Dichiarazione dei redditi 2012: 1.300 umbri “distratti”
Tante anomalie nella dichiarazione dei redditi nel 2012. 1.300 umbri entrano nel mirino dell’Agenzia delle Entrate. 877 contribuenti del perugino e 466 del ternano hanno effettuato la dichiarazione dei redditi 2012 in modo anomalo. In arrivo per gli umbri 1.300 lettere dove l’Agenzia spiega ai contribuenti che, dall’incrocio con i dati in Anagrafe tributaria, risultano delle somme non correttamente indicate nella dichiarazione relativa ai redditi dell’anno 2012.
Per chi dovesse finire nel mirino dell’Agenzia delle Entrate potrà mettersi in contatto direttamente con l’Agenzia. Se invece la dichiarazione è realmente errata, il contribuente dovrà regolarizzare la propria posizione pagando le sanzioni ridotte previste dal nuovo ravvedimento operoso.
I contribuenti che hanno ricevuto la comunicazione possono regolarizzare gli errori e le omissioni eventualmente commesse rispetto alla dichiarazione 2012 con le modalità previste dall’istituto del ravvedimento operoso beneficiando così della riduzione ad un sesto delle sanzioni.