Discariche abusive e sistema di videosorveglianza ad Orvieto: c’è l’impegno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

TERNI – Via al progetto di videosorveglianza per il Comune di orvieto per far sentire i cittadini più sicuri e smaltimento illegale dei rifiuti. Questi i due punti all’ordine del giorno affrontati nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Angela Pagliuca.

All’incontro hanno partecipato il Procuratore della Repubblica di Terni, i vertici delle Forze di polizia territoriali, il Sindaco di Narni, i rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni nonché i Comandanti della Polizia Municipale di Terni ed Orvieto.

Nel corso della riunione è stato esaminato ed approvato il progetto di videosorveglianza realizzato dal Comune di Orvieto con l’obiettivo di accrescere la sicurezza urbana e la tutela dell’ordine pubblico.

Il progetto vuole costituire, inoltre, un valido ed efficace strumento investigativo e fornire alle Forze di polizia gli elementi necessari alla individuazione degli autori degli illeciti.

È stata nuovamente affrontata l’importante questione dello smaltimento illegale di rifiuti con l’accensione di roghi, attenzionando in particolare il territorio narnese dove, nei giorni scorsi, è stata segnalata la presenza di numerose discariche abusive.

L’attenzione delle istituzioni, anche su quel territorio, si è concentrata sulla necessità di accentuare le sinergie interistituzionali onde sviluppare un piano di intervento finalizzato ad attività di prevenzione e vigilanza con l’intento di impedire l’illegale abbandono dei rifiuti e dello smaltimento attraverso roghi.

Il Comitato ha, altresì, affrontato la situazione di degrado di alcuni quartieri della città disponendo l’intensificazione degli ordinari servizi di controllo del territorio al fine di prevenire il verificarsi di qualsivoglia illecito ed accrescere la sicurezza e la tranquillità dei residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.