Elettrocarbonium di Narni, sciopero ad oltranza dei lavoratori

NARNI – Indetto lo sciopero ad oltranza per l’Elettrocarbonium di Narni. Ad annunciarlo sono le segreterie di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL. Questa mattina infatti c’è stato il distacco idrico. Un problema che porta così a “minare le norme igienico sanitarie a discapito dei lavoratori operanti nel sito e a seguito della Vs. comunicazione di far uscire dalla fabbrica, entro 15 gg, tutto il materiale di Vs. proprietà, azione palesemente contrastante con la Vs. richiesta di apertura CIGO per la quale non abbiamo dato riscontro in quanto via non percorribile”.

Le segreterie quindi chiedono l’apertura della procedura di licenziamento collettivo per permettere così ai lavoratori che ancora ne hanno possibilità di poter riattivare la mobilità a gennaio 2015.

Inoltre da questa sera alle ore ore 22:00 sarà indetto lo sciopero dei lavoratori con blocco della portineria. Lo sciopero continuerà ad oltranza fino a che non verranno pagate dalla proprietà tutte le spettanze arretrate, ovvero: stipendio di Febbraio 2016, quote relative ai fondi Fonchim (previdenza) e Faschim (assistenza sanitaria) a partire dal mese di Ottobre 2015, nonché i contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.