Elezioni, Renzi al Capitini: “Via la paura, il Pd può farcela”

PERUGIA – Via la paura, perché il Pd può essere il primo partito e il primo gruppo parlamentare. Con queste parole Matteo Renzi, segretario nazionale Pd e candidato capolista al Senato anche in Umbria, al Capitini per arringare la folla in vista delle elezioni.

Per Renzi serve ripartire “dal senso della squadra, perché  o lo tiriamo fuori adesso o rimpiangeremo per cinque anni la mancanza di fiducia, la mancanza di coraggio, la mancanza di entusiasmo”. E non lesina attacchi a Lega e M5S. “L’Italia non è un paese di rincoglioniti – dice rivolto ai 5S – si devono sciacquare la bocca prima di parlare dell’Italia e degli italiani questi odiatori di professione ma come si permettono di insultare l’Italia e gli italiani se la gente non vota per noi ma per loro io li rispetto”.

Quindi un richiamo agli impegni concreti, con la crescita vicina al 2 per cento. Contro Di Maio, che è “l’unico che non si presenta” e sulla sua corsa in Senato: “Perché ho rispetto dei cittadini e rendo omaggio a quello che hanno deciso”.

Quindi il richiamo alla Lega: “Se si mettono i dazi si muore, se blocca la globalizzazione l’Italia no va all’estero. Penso poi che si debbano tutelare i prodotti, penso a quello che si poteva fare in passato sull’acciaio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.