Equitalia, Vincenzo Busa, docente di diritto a Perugia, sarà il nuovo presidente

Un “perugino” verso la guida di Equitalia. Il Consiglio di amministrazione, preso atto delle dimissioni di Luigi Magistro, oggi ha provveduto, su indicazione dell’Agenzia delle Entrate sua azionista, alla cooptazione nell’organo amministrativo del dottor Vincenzo Busa, originario della Calabria, da tempo residente a Perugia. Il Cda ha convocato per il prossimo 9 ottobre l’Assemblea dei soci per la nomina del presidente. Scelta che dovrebbe ricadere proprio su Busa.

Vincenzo Busa attualmente è direttore centrale Affari legali e contenzioso delle Entrate. In passato ha a lungo ricoperto, sempre in Equitalia, il ruolo di direttore centrale di Normativa e contenzioso ed è stato anche il direttore regionale del Lazio.

Nato nel 1951, laureato in giurisprudenza, Busa è un dirigente di lungo corso dell’Agenzia, esperto soprattutto di normativa. In passato ha già ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione di Equitalia e componente del Comitato di gestione dell’Agenzia delle Entrate. Ha fatto parte di numerosi Comitati e commissioni di studio presso il ministero delle Finanze e quello dell’Economia.

E’ anche stato ispettore del Secit. Attualmente, oltre all’incarico di direttore Affari legali dell’Agenzia, tiene docenze in diverse università compresa quella degli Studi di Perugia dove insegna diritto tributario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.