Eurochocolate 2016, è arrivata la carica dei golosi

PERUGIA – Ha preso il via il Festival Internazionale del Cioccolato. L’inaugurazione oggi a Perugia e proseguirà fino al 23 ottobre per tutti gli amanti del Cibo degli Dèi. Lo sharing chocolate è la nuova era del cioccolato. Perché il piacere è più grande quando si può condividere con qualcuno. A ognuno la libertà di scegliere #ConChi? E’ questo il filo conduttore della ventitreesima edizione di Eurochocolate, a Perugia dal 14 al 23 ottobre.

#ConChi? è il claim scelto per l’edizione 2016 e si accompagna al visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie. Al posto del cellulare, una tavoletta di cioccolato. L’invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita, immortalare in uno scatto cioccolatoso i momenti più coinvolgenti e, attraverso i social network, appunto condividerli con amici e followers.

Tanti e spettacolari gli eventi a tema che arricchiscono la kermesse: sopra tutte l’inedita istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie, visibili e condivisibili. Grande novità di quest’anno, i De Bondt – cioccolato originale: il laboratorio artigianale di Paul e Cecilia de Bondt che inaugurerà proprio in occasione di Eurochocolate e sarà visitabile in anteprima. Immancabile, anche in questa edizione, l’appuntamento con le Sculture di Cioccolato. Nel centro storico di Perugia, domenica 16 ottobre, sarà possibile assistere alla suggestiva trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d’arte.

Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia, l’edizione 2016 del Festival internazionale del cioccolato vede confermati anche gli altri principali sponsor del settore cioccolatiero. Oltre che in piazza e nelle vie del centro storico del capoluogo umbro, Eurochocolate sarà festeggiato anche in tutti i Chocostore.

Torna anche quest’anno la ChocoCard, l’irrinunciabile carta servizi di Eurochocolate acquistabile al costo di 6 euro, con la quale si ha diritto a golosi omaggi e sconti sull’acquisto di prodotti negli stand della manifestazione o negli esercizi pubblici della città aderenti all’iniziativa. Il ChocoSelfie, selfie stick con una tavoletta di cioccolato da 100 grammi firmato Costruttori di Dolcezze, è il simbolo dell’edizione 2016 e uno dei 10 golosi omaggi ChocoCard da ritirare durante l’evento. I possessori della carta servizi potranno ricevere anche una Boule Lindor Latte, una calda cioccolata Ciobar, un omaggio Amor&Wafer Pernigotti, una tazza della speciale Whittington Tea al gusto cacao di Eraclea, assaggio del prestigioso cioccolato Domori, una Sfoglia Nera Classica di Majani, due confezioni di caramelle Ricola, una degustazione di yogurt colato Fage Total con topping a scelta e una moneta di cioccolato da ritirare presso il Chocostore in piazza IV Novembre. La ChocoCard, inoltre, dà diritto a diversi sconti e promozioni.

Acquistando la carta servizi, si potrà partecipare al grande Concorso ChocoCard 2016 che mette in palio quest’anno ben 110 premi! Il più fortunato vincerà una Automobile Ford Ka+ 1.2 70cv 5 porte, l’ultima nata in casa Ford, gentilmente offerta da Bacci Group Perugia, concessionario Ford per l’Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.