Ex Merloni, Accordo di programma: il ministero convoca le parti, il 29 riunione al Mise

E’ stata convocata per il 29 gennaio alle 12, al ministero per lo Sviluppo economico, la riunione relativa all’Accordo di programma per la disciplina degli interventi di reindustrializzazione delle aree coinvolte dalla crisi del Gruppo Merloni.

“Finalmente – commenta Stefano Mastrovincenzo, segretario generale della Cisl Marche – l’avevano sollecitata più volte, a partire dall’iniziativa pubblica di Cgil, Cisl e Uil del 7 novembre scorso a Fabriano. Il 29 gennaio ribadiremo al vice ministro De Vincenti che sono urgenti la proroga dei termini dell’Accordo in scadenza a marzo e la modifica dei criteri di accesso per favorire investimenti e lavoro e tenere aperta una prospettiva di speranza, pur tra le enormi difficoltà, ai tantissimi lavoratori dell’Antonio Merloni e dell’indotto ormai in mobilità. Siamo in attesa di ulteriori positivi sviluppi anche sulla vicenda J&P. L’area umbro-marchigiana del distretto del bianco deve essere al centro delle attenzioni del Governo in questa fase”.

Soddisfatti per la convocazione anche Andrea Cocco, della Fim Cisl Marche, e Fabrizio Bassotti, della Fiom Cgil di Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.