Foligno, i vigili parcheggiano sul posto per disabili, pugno duro del Comune: ”Multa e procedimento disciplinare”

FOLIGNO – Saranno multati e sottoposti a procedimento disciplinare i vigili urbani che stamattina, a Foligno, hanno parcheggiato una delle auto di servizio sulle strisce gialle riservate ai disabili. Lo hanno deciso il sindaco Nando Mismetti, e l’assessore al personale, Silvia Stancati, venuti a conoscenza del fatto, grazie alla segnalazione di un cittadino sul gruppo Facebook “Segnalazioni Foligno”, con tanto di foto che ritrae l’infrazione e decine di commenti di cittadini e utenti del social network che condannano la grave infrazione, accaduta nei pressi di piazza Matteotti, a pochi passi dal palazzo comunale.

“Chiediamo scusa ai cittadini per quanto avvenuto – affermano in una nota congiunta sindaco e assessore al personale – abbiamo dato mandato alla comandante dei vigili urbani di individuare il responsabile e di multarlo per aver lasciato l’auto nel posto riservato ai disabili, oltre che di avviare un procedimento disciplinare a suo carico”.

“Ci dissociamo – ribadisce l’assessore Stancati – e condanniamo fermamente il gravissimo fatto accaduto. Appena ne siamo venuti a conoscenza, abbiamo chiesto di aprire un’istruttoria per individuare i responsabili: azioni del genere non sono giustificabili in alcun modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.