Foligno, consegnati ai bambini della Valnerina i doni raccolti da Caritas e Polfer

FOLIGNO – Era stato Babbo Natale in persona, arrivato su di un treno a vapore alla stazione di Foligno, a raccogliere i doni per i bambini terremotati della Valnerina. Ora quei regali, generosamente offerti da alcuni bimbi più fortunati, sono stati donati facendo felici molte persone. La consegna è avvenuta il 24 dicembre, grazie a un gruppo di volontari della Caritas diocesana di Foligno, guidati dal direttore Mauro Masciotti, che si sono recati a Norcia per la distribuzione, in rappresentanza di tutti i soggetti che hanno organizzato l’evento tra cui anche la polizia ferroviaria di Foligno, guidata dal comandante Alessandro D’Antoni.
Il progetto, denominato “Natale della Solidarietà”, è stato realizzato il 18 dicembre scorso all’interno della stazione ferroviaria di Foligno, come evoluzione del “Babbo Natale della Polfer”, che la sezione della polizia ferroviaria folignate celebra ormai da oltre vent’anni.
Babbo Natale era sceso da una locomotiva a vapore del 1922, messa a disposizione dalle Ferrovie dello Stato e aveva accolto i bambini arrivati in massa con genitori e nonni, senza donare regali ma raccogliendo quelli che i piccoli gli hanno portato per dare un sostegno tanto ai loro coetanei delle zone terremotate. L’iniziativa ha avuto grande consenso , rappresentando un grande evento di solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.