Foligno, Festa dell’Unità, apertura con Bocci, Marini, Verini e Leonelli

FOLIGNO – Al via il 26 agosto la Festa dell’Unità di Foligno, in programma nella corte di Palazzo Trinci. Domani, alle 18, apertura con un dibattito sul tema “Umbria, regione d’Europa”, al quale interverranno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il segretario regionale del Partito democratico, Giacomo Leonelli, e la segretaria comunale del Pd, Patrizia Epifani. Alle 20.30, verrà ricordata la figura di Enrico Berlinguer, a trenta anni dalla morte, attraverso gli interventi del sottosegretario al Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, del parlamentare umbro Valter Verini, del sindaco di Foligno, Nando Mismetti e l’avvocato Marco Mariani.

Tra gli ospiti che parteciperanno ai dibattiti in programma fino al 30 agosto, ci saranno anche la vicepresidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni, il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Renato Locchi, l’assessore regionale allo sviluppo economico, Vincenzo Riommi, l’economista Laura Pennacchi e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Mario Bravi, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini.
Il 30 agosto chiusura con un convegno sul tema delle droghe leggere e delle nuove dipendenze, a cui interverranno il senatore Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria e la tutela e la promozione dei diritti umani), la psicologa Lucia Coco e don Franco Valeriani, fondatore della Comunità La Tenda, esperto in progetti di recupero e di accoglienza.

Tutte le sere musica con i concerti organizzati dai Giovani democratici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.