Foligno, guerra tra eventi: la Notte Rosa si farà l’11 luglio. Mismetti: “Basta sovrapposizioni”. La Giunta: “Sarà la segreteria del Sindaco a tenere l’agenda”

FOLIGNO – Sarà la segreteria del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a gestire l’agenda degli eventi per la seconda metà del 2015 e per il 2016.
Lo ha deciso la giunta comunale di Foligno che promuoverà un “tavolo di lavoro” con le associazioni che organizzeranno gli appuntamenti più significativi, tenendo conto delle manifestazioni nei centri vicini.
“Prima di autorizzare un evento – ha detto Mismetti – bisognerà verificarne la fattibilità. In questo modo si vogliono evitare le discussioni che sono avvenute in questo periodo per la concomitanza di eventi, considerata anche la contemporaneità con la consultazione elettorale. Colgo l’occasione per ringraziare la disponibilità di Francesca Cascelli, presidente dell’Associazione ‘Innamorati del Centro’ che si è resa disponibile a cambiare la data per la “Notte Rosa” – si svolgerà il prossimo 11 luglio – in presenza delle “Gaite” di Bevagna e di “Dancity”, considerato anche il fatto che la contemporaneità di tanti eventi avrebbero potuto causare problemi di vivibilità nella città”.
Mismetti ha assicurato “la massima disponibilità nel venire incontro alle varie esigenze dei diversi soggetti promotori delle diverse manifestazioni. Voglio, però, osservare che il fatto di essere disponibile non significa che abbia apprezzato i toni, sopra le righe, utilizzati in questi giorni dagli organizzatori di alcuni eventi. Tutte le manifestazioni hanno la loro dignità e, quindi, è il caso di evitare commenti impropri ed offensivi nei confronti di chi, quotidianamente, si impegna per il bene della comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.