Foligno, i ladri a casa di Roberta Salvati e il suo appello: “Tenetevi tutto, ma riportatemi gli ultimi ricordi di mia madre”

FOLIGNO – Quando i ladri, oltre al furto materiale, ti strappano un pezzo di cuore. E’ il caso di Roberta Salvati, giovane e solare ragazza folignate, scrittrice in erba e paladina della lotta contro il cancro. La sua esperienza, raccontata nel libro “Tu con me”, vincitore del concorso letterario Fulgineamente, parla di un linfoma sconfitto ma di una grave perdita, quella della mamma, portata via troppo presto per colpa di un tumore.

Ebbene, i ladri sono entrati in casa e gli hanno portato via quello che i furfantelli di solito portano via, qualche soldo e qualche gioiello. Ma, al di là dell’ammanco, il vero danno è stato quello che tra i preziosi portati via c’erano gli ultimi ricordi della madre di Roberta. Lei racconta su Facebook la sua esperienza, così come ha fatto con la sua malattia nella pagina dajerob. “La vita mi mette ancora una volta a dura prova. Oggi pomeriggio sono entrati i ladri a casa mia.  Sono passati dal finestrone della cucina , hanno portato via tutto. Soldi, gli ultimi ricordi di mia madre. I suoi anelli.  Hanno lasciato la mia casa tutta sotto sopra.  Non ho parole.  Chissà cosa ho da scontare con questa vita.  Chissà. Chiunque avesse visto qualcosa vi prego ditemelo. Erano gli ultimi ricordi di mia madre”.

Uno shock, indubbiamente, ma che non la lascia sconfitta: “Non mi importa niente dei soldi, del casino, dello shock che ho avuto rientrando. Però questi due anelli per me avevano tanto valore. Erano un legame con mia madre. Erano suoi e li regalo’ a me pochi giorni prima di lasciarmi per sempre.  Non so se chi è entrato a casa mia leggerà mai questo post che sto scrivendo, non so se qualcuno di voi si troverà mai a comprarli da qualche “compro oro”.  Però vi prego ridatemeli. Fatemeli ritrovare. Tenetevi tutto. Non mi frega niente ma questi due anelli erano i ricordi tangibili che mi restavano della mia mamma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.