Foligno, il Comune cerca giovani per il Tavolo della Movida
FOLIGNO – Il Comune di Foligno cerca giovani per trovare insieme soluzioni contro la cosiddetta “mala movida”, ovvero contro le conseguenze negative del fenomeno della movida in centro storico, per le quali è stato avviato un progetto guidato dalla psicologa e psicoterapeuta della Usl Umbria 2, Lucia Coco, consultore del sindaco per la promozione della qualità della vita.
Sul sito dell’ente è stato pubblicato un avviso per chiedere ai giovani interessati una collaborazione, volontaria e gratuita, a partecipare al “Tavolo di negoziazione per la movida”, composto anche da rappresentanti di esercenti e residenti, per trovare soluzioni condivise alle problematiche legate alla “mala movida”, con l’obiettivo di arrivare alla stipula di un “Patto di convivenza urbana”.
Si invitano pertanto i giovani interessati, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, residenti nel Comune di Foligno e frequentatori della cosiddetta movida folignate, ad inviare la propria candidatura, esclusivamente a mezzo posta elettronica, entro il prossimo 23 luglio, all’indirizzo indicato nel bando.
L’avviso resterà pubblicato sul sito internet del Comune di Foligno fino al prossimo 23 luglio. Fra le richieste pervenute, verranno scelti 4 rappresentanti mediante estrazione a sorte, che avverrà il 24 luglio alle 10 nell’ufficio della segreteria del sindaco, garantendo comunque, laddove vi siano domande in numero sufficiente, la parità fra i generi. Se le richieste saranno superiori a 10, si procederà ogni 6 mesi alla rotazione di chi avrà fatto domanda.