Foligno, punizione esemplare per il responsabile del lancio della lattina in campo. Il rione sceglie di cancellarlo dal libro soci.

FOLIGNO  – Dopo una mattinata in cui si è espressa tutta la rabbia per il gesto del lancio della lattina in campo, contro il cavaliere del Croce Bianca, arriva un’autodenuncia. Il tutto attraverso un post sul gruppo Facebook “Quintana di Foligno”, firmato da Andrea Pietrarelli.

Mi sono svegliato stamattina – scrive – con uno sdegno personale tale da sentirmi affranto e dispiaciuto per quanto accaduto. Mi prendo la totale responsabilità con conseguenze annesse del rione Giotti e non. In 10 anni insieme ho sempre dato tutto per questi colori che mi hanno ripagato in egual misura o ancor di più. Chiedo scusa a chi si è indignato a chi si è vergognato ieri sera e ne porta ancora gli strascichi,con i miei rionali per aver festeggiato con l’amaro in bocca questo ennesimo splendido palio. Non l ho festeggiato e non merito di farlo, tengo a precisare che il lancio della lattina non è stato un gesto intento a far male al fantino di Crocebianca, piuttosto un gesto di stizza condito da euforia tramutata poi in stupidità. Si è alzato un polverone dietro questo gesto dove tutti si sono risentiti e indignati giustamente. Porgo le mie più sincere scuse a tutto il popolo del Giotti, alla mia città e a tutti i quintanari. Sono pronto a prendere tutte le conseguenze annesse, spero in parte di aver chiuso questa questa brutta parentesi. Chiedo ancora scusa a tutti, sono veramente dispiaciuto e arrabbiato con me stesso”.

Per il ragazzo punizione massima da parte del rione, decisa dopo un consiglio straordinario. “Dopo aver analizzato i fatti avvenuti al Campo de li Giochi – scrive il priore Marco Terzarede – ed individuatone il responsabile, il rione si dissocia e condanna all’unanimità il comportamento dello stesso prendendo la decisione di escluderlo dal proprio libro soci – prosegue – in base all’articolo 10 comma b del proprio statuto”. Ci sono anche le scuse: “Il consiglio – conclude il comunicato diramato dal priore – si scusa con l’Ente e con la cittadinanza per l’increscioso inconveniente”.

 

Un pensiero riguardo “Foligno, punizione esemplare per il responsabile del lancio della lattina in campo. Il rione sceglie di cancellarlo dal libro soci.

  • Set 21, 2015 in 16:54
    Permalink

    Ma vietare la vendita di lattine e bottiglie,come allo stadio, è troppo complicato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.