Foligno, la Caritas apre uno spazio per accogliere i giovani

FOLIGNO – La Caritas di Foligno fa un regalo ai giovani della città, aprendo un luogo che mancava: uno spazio gratuito per accogliere i ragazzi che vogliono stare insieme, organizzare eventi, studiare. Si chiama ‘Piccolo Mondo’, è stato ricavato in un caratteristico mulino medievale ai Portici delle Conce e sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 16. Il nuovo punto di ritrovo è in via San Giovanni dall’Acqua 24, proprio difronte all’ingresso degli Orti Orfini, avrà a disposizione wi-fi libero, palco per concerti ed eventi, un centinaio di posti a sedere, angolo bar, ed un’accogliente salone biblioteca al secondo piano. Presto inoltre, sarà anche disponibile un originale terrazzo all’aperto con vista sul Canale dei Molini.
Un luogo nel cuore del centro storico, a ridosso del polo scolastico, aperto all’intera cittadinanza, che sarà gestito direttamente dall’Arca del Mediterraneo, senza scopi di lucro.
Il servizio prenderà il via nel giorno di San Valentino, martedì 14 febbraio, a mezzogiorno e resterà attivo per tutto l’anno.
L’obiettivo primario è quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli studenti che hanno bisogno di un posto dove poter fare una pausa pranzo, o magari dove consumare il proprio spuntino, o semplicemente aspettare i mezzi, così come portarsi avanti con gli impegni scolastici.
Un locale storico ma con le più moderne dotazioni, dove mangiare, bere, navigare in rete così come leggere o fare musica, uno scrigno prezioso che torna ad aprirsi alla città: un fiore all’occhiello in quello che è il quartiere più tipico di Foligno e che ora tornerà a rianimarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.