Foligno, la Ncm apre una nuova sede: 6mila metri quadrati, 50 nuovi posti di lavoro. Il ministro Boschi all’inaugurazione

FOLIGNO – La Ncm, azienda folignate specializzata nei settori meccanico, aeronautico ed energetico, apre una nuova sede produttiva da 6mila metri quadrati e per l’occasione arriva il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. L’inaugurazione è in programma il 16 settembre, alle 10, nella zona industriale La Paciana a Foligno. Un evento importante non solo per la città ma per l’Umbria intera, dove nonostante la crisi economica ci sono ancora realtà industriali di eccellenza che crescono, assumono persone, creano sviluppo. La conferma ufficiale della presenza della Boschi ancora non c’è, ma il presidente dell’azienda, Renato Cesca, che è anche a capo della Cna dell’Umbria, ha lasciato intendere, sulle colonne del quotidiano La Nazione, che il ministro arriverà, dicendosi “entusiasta di questa ulteriore tappa”. Il nuovo stabilimento – la cui apertura era stata annunciata da Cesca, in esclusiva a Umbria Domani – servirà per produrre nuovi componenti per gli F35 e per la produzione ordinaria del gruppo, che vanta un fatturato di circa cinquanta milioni di euro.
“In un momento in cui il tessuto economico umbro risente dei gravi contraccolpi della crisi – ha evidenziato l’imprenditore in un’intervista a La Nazione – la nostra azienda ha creato una cinquantina di nuovi posti di lavoro, che andranno a regime entro il 2017 e che si sommano agli altri 200 già in organico. Buoni segnali arrivano dalle commesse importanti che abbiamo ricevuto su più fronti, e ci danno fiducia anche i contratti a medio termine stipulati di recente con importanti realtà del comparto aeronautico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.